Si è concluso il Campionato italiano Classe Fun, svoltosi a Capodimonte sul lago di Bolsena, che ha visto la vittoria di "Gatto", timonato dallo skipper ed armatore Marco Pecorella. Il fun del Circolo vela Italia si è aggiudicato l'ambitissimo trofeo dopo 6 prove entusiasmanti e dal livello tecnico molto elevato, grazie ad una costanza di rendimento che solo nella prima prova, complice forse la poca conoscenza di questo nuovo campo di regata, l'ha visto un pò arretrato in classifica.
Sabato e Domenica caratterizzati da brezze leggere, hanno poi fatto fare risultato anche al nuovissimo scafo Fun Q di Stefano Lillia che si è classificato in seconda posizione e Adriano Vitali che dopo il successo all'europeo si è dovuto accontentare di un ottimo terzo posto in classifica generale.
Degne di nota anche le altre imbarcazioni premiate con Wonderfun di Alberto Azzi giunto quarto, Dulcis in Fundo del nostro amatissimo presidente Marco Redaelli, in quinta posizione e Sillage di Romano Dolciami in sesta posizione.
Al circolo di Capodimonte vanno i nostri ringraziamenti più sinceri, per la perfetta organizzazione, per la disponibilità offertaci anche grazie al convolgimento del Sindaco in prima persona. L'intero staff del club velico ha fatto da contorno alla competizione, mettendo a disposizione tutto il personale possibile affinche il campionato fosse svolto in maniera puntuale ed impeccabile, compresa la cerimonia di premiazione finaledi questa avventura di 4 giorni, e nella quale sono stati comunque premiati tutti gli armatori partecipanti.

Silvio Santucci
 
Top