Si è svolta lo scorso weekend la manifestazione del Nazionale Classe Fun ( Zonale Trasimeno ) nelle acque antistanti il Club Velico Trasimeno di Passignano S.T. (PG).

Purtroppo il Meteo non è stato benevolo nei confronti dei "funnisti", giunti agguerriti anche quest'anno per partecipare a questa manifestazione importantissima, che precede di circa 15gg l'appuntamento "clou" della stagione 2012, il campionato Italiano di Capodimonte (Lago di Bolsena) che avrà il primo start il giorno venerdì 25 Maggio.

E così delle 2 giornate di regate, solo quella del sabato ha dato la possibilità di confrontarsi alle barche scese in acqua, con vento già abbastanza sostenuto, e che poi il giorno seguente è andato ad aumentare fino ad arrivare a valori che hanno impedito lo svolgimento di regate in completa sicurezza.

Si è rivisto con enorme soddisfazione Funtomas di Roccetti & Co. e My Funny Valentine di GIovanni Fico, confermata la presenza importante di Funpartout con Forgione al timone, ottimi secondi, e del sempre presente Hale Boop di Sergio Rampini.

A vincere l'equipaggio di Fungatto di Marco Pecorella, che questa volta deve ringraziare anche qualche errore da parte degli altri equipaggi ed in particolare di Funky2 di Luciani che si è visto sfumare la vittoria finale per un OCS,in partenza nella seconda regata per arrivare poi terzo in classifica generale.

Appuntamento per la prossima edizione a Maggio 2013, ringraziando per l'impegno profuso Patrizio Tancetti, tutti i membri del Club Velico Trasimeno ed il presidente Aurelio Forcignanò.










su questo link è possibile scaricare tutte le immagini della Regata: 
http://www.clubvelicotrasimeno.it/IlClub/Gallery/tabid/78/AlbumID/441-41/Default.aspx





Silvio Santucci
 
Top