si svolgerà presso il club velico Trasimeno sabato 30 e domenica 31 lo stage con Roberto e Sara attuali campioni Italiani ed Europei della nostra amata classe.



STAGE FORMATIVO il 30 e 31 Gennaio con Roberto Benedetti e Sara Poci
STAGE FORMATIVO con Roberto Benedetti e Sara Poci -
Campioni Italiani ed Europeo Classe Fun 2009
Il Club Velico Trasimeno,nei giorni sabato 30 e domenica 31 gennaio mette a disposizione degli armatori e dei soci l’opportunità di partecipare allo stage formativo che l’ Associazione Italiana Classe Fun nella persona di Flavio Buonagurelli ha organizzato con il nostro club.
Lo stage,discusso da Roberto Benedetti e Sara Poci attuali campioni Italiani e Europei di Classe Fun, in relazione alla attività di implementazione della classe nel nostro territorio,affronteranno temi inerenti il miglioramento delle regolazioni e della velocità di un Classe Fun.
Lo stage si protrarrà per tutto il week end.
Si parte con l’incontro di sabato mattina in aula,presso la sede del nostro club, dove i relatori potranno soddisfare tutte le curiosità e tutti i quesiti degli armatori;saranno inoltre esposte le loro teorie e le loro esperienze.
L’incontro in aula si protrarrà fino a pranzo,quando il club velico metterà a disposizione di tutti la cucina dei nostri ristoratori e l’accoglienza della nostra struttura.
Successivamente nelle prime ore del pomeriggio i nostri ospiti saranno a disposizione degli armatori,con chiara priorità agli armatori di classe Fun per uscite in barca. Saranno allestiti campi di regata,simulazioni di partenze e ogni armatore potrà accogliere Roberto e Sara all’interno del pozzetto in modo da sfruttare a pieno la loro esperienza e la loro professionalità.
A fine serata le barche potranno ritornare in darsena e discutere in aula nuovamente gli errori e le manovre che non sono chiare o quelle provate in acqua.
Lo stage di sabato si concluderà nel tardo pomeriggio.
Domenica 31 gennaio il seminario entrerà nel vivo della organizzazione quanto per tutto la giornata i due nostri ospiti saranno di nuovo a disposizione degli armatori e degli equipaggi per uscite in barca.
Come sabato verranno allestiti dal club campi di regata e saranno di nuovo simulate situazioni di partenza e gara.
I nostri ospiti saranno poi salutati con un aperitivo pomeridiano.
A tutti coloro che vorranno partecipare sarà garantito un pranzo in entrambe le giornate con la possibilità di menù fisso e una piccola spesa per contribuire all’evento e alla ristorazione.
La trasferta dei nostri ospiti sarà coperta per intero dalla Associazione Classe Fun,in relazione al nuovo incarico di Flavio Buonagurelli neoeletto responsabile zonale della classe.
Notizia piacevolissima per la nostra realtà è la candidatura del nostro club velico alla organizzazione del CAMPIONATO ITALIANO DI CLASSE FUN DEL 2011 che ci vedrà impegnati in prima persona e che credo possa essere un’importante occasione di crescita e sviluppo della nostra struttura già ampiamente rinnovata con i numerosi interventi e iniziative degli ultimi anni.
Appuntamento allora a sabato 30 e domenica 31 gennaio.

Gradita la prenotazione all’evento.

Per informazioni contattare Flavio 334.92.11.334 -
flaviobob5@hotmail.it
 
Top